comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°36° 
Domani 26°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto a portavalori: il fumo avvolge l'A14

Cultura sabato 04 febbraio 2017 ore 10:23

I segreti della tomba del faraone bambino

Dal 17 al 19 febbraio torna il Salone Internazionale dell'Archeologia. Verrà esposta una copia esatta della camera funeraria del faraone bambino



FIRENZE — Al Palazzo dei Congressi di Firenze torna "TourismA" con tre intere giornate a tu per tu con la storia di ieri e il turismo culturale di oggi, con 240 relatori, oltre 30 convegni, 100 espositori da tutto il mondo.

Quest'anno ospite d'onore sarà l'Egitto celebrato da un testimonial d'eccezione, il noto archeologo Zahi Hawass che aprirà la manifestazione con un convegno interamente dedicato alla tanto discussa figura di Tutankhamon. Nell'ambito del salone verrà anche esposta una copia esatta della celebre camera funeraria del ''faraone bambino'', ricostruita in scala 1:1 e visitabile per tutti i giorni.

Spetterà poi al Ministro dei Beni e delle Attività Culturale e del Turismo Dario Franceschini, il 18, consegnare a Piero Angela l'ambito premio speciale "R. Francovich" per il suo impegno nella divulgazione scientifica.

Ci sarà anche un omaggio anche agli Etruschi, con una scoperta in Valdichiana che potrebbe far ipotizzare sacrifici umani. 

Tra gli altri ospiti, anche Valerio Massimo Manfredi e chiusura con Alberto Angela che parlerà di Leonardo e Gioconda.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità