Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cultura Sabato 04 Febbraio 2017 ore 10:23

I segreti della tomba del faraone bambino

Dal 17 al 19 febbraio torna il Salone Internazionale dell'Archeologia. Verrà esposta una copia esatta della camera funeraria del faraone bambino



FIRENZE — Al Palazzo dei Congressi di Firenze torna "TourismA" con tre intere giornate a tu per tu con la storia di ieri e il turismo culturale di oggi, con 240 relatori, oltre 30 convegni, 100 espositori da tutto il mondo.

Quest'anno ospite d'onore sarà l'Egitto celebrato da un testimonial d'eccezione, il noto archeologo Zahi Hawass che aprirà la manifestazione con un convegno interamente dedicato alla tanto discussa figura di Tutankhamon. Nell'ambito del salone verrà anche esposta una copia esatta della celebre camera funeraria del ''faraone bambino'', ricostruita in scala 1:1 e visitabile per tutti i giorni.

Spetterà poi al Ministro dei Beni e delle Attività Culturale e del Turismo Dario Franceschini, il 18, consegnare a Piero Angela l'ambito premio speciale "R. Francovich" per il suo impegno nella divulgazione scientifica.

Ci sarà anche un omaggio anche agli Etruschi, con una scoperta in Valdichiana che potrebbe far ipotizzare sacrifici umani. 

Tra gli altri ospiti, anche Valerio Massimo Manfredi e chiusura con Alberto Angela che parlerà di Leonardo e Gioconda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità