Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 18:00

Furbetti dei rifiuti, tornano le fototrappole

abbandono rifiuti
Giro di vite sull'abbandono dei rifiuti

Giro di vite contro gli abbandoni di immondizia e in particolare di ingombranti con l'ausilio di nuovi ispettori e occhi elettronici



FIRENZE — Giro di vite contro gli abbandoni di rifiuti in particolare ingombranti, col ritorno delle fototrappole e l'ausilio di nuovi ispettori appena inseriti negli organici Alia. Lo fa sapere il Comune che alza l'asticella nelle azioni di repressione e controllo.

L'azione degli ispettori ha già dato buona prova di sé, ma la novità è che la polizia municipale è tornata a poter utilizzare le fototrappole nelle zone più interessate dagli abbandoni dei rifiuti, dopo aver espletato alcuni adempimenti richiesti dal Garante Privacy per il loro utilizzo: le fototrappole consentiranno un controllo più efficace e un’azione deterrente appena verranno comunicate le prime sanzioni.

Alle misure repressive verrà affiancata una campagna di informazione e sensibilizzazione. E si parte dal centro: "Sul fronte del servizio su un area particolarmente critica come il Castrum, per dare risposta all’aumento di rifiuti e abbandoni prodotti dal ritorno della movida e dell’afflusso turistico che dopo la fase Covid ha fortunatamente ripreso ad affollare la città - spiega una nota - già a partire dal 2 Novembre è stata prevista una intensificazione dei turni di spazzamento oltre alla estensione del servizio di controllo degli ispettori ambientali anche nelle giornate domenicali e festive". I furbetti dei rifiuti sono avvisati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro