Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

STOP DEGRADO mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:21

Spunta uno scooter nel sacco abbandonato

Increduli i residenti che da fine Agosto hanno ripreso a segnalare gli abbandoni dei rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti del quartiere



FIRENZE — Sono rimasti increduli davanti alla scoperta di uno scooter abbandonato dentro un sacco nero della nettezza lasciato accanto al cassonetto con materassi ed altri rifiuti ingombranti. "Anche gli scooter adesso?" hanno esclamato i residenti che chiedono "fototrappole" per arginare il fenomeno degli abbandoni sui marciapiedi del vicinato.

E' stato il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino a raccontare e rendere noto l'ultimo ritrovamento sui marciapiedi del quartiere.

 "Dentro un sacco nero è spuntato un motore con ruota di uno scooter - racconta Simone Gianfaldoni - rinvenuto sul marciapiede dietro i cassonetti di via Maragliano. Abbiamo provveduto a avvisare la polizia municipale visto che vi è ancora il codice motore impresso e una perdita di olio che cola sul marciapiede. Sicuramente più persone hanno hanno dovuto scaricare quel motore".

"E' una postazione recidiva - sottolinea il portavoce del Comitato - ed ogni settimana il marciapiede si riempie di rifiuti di tutti i tip,i pericolosi e speciali come in questo caso oltre al motore, non mancano materassi mobili... Alia che ringraziamo non fa in tempo a pulire che si riempie nuovamente. I cittadini sono infuriati, facciamo continuamente segnalazioni ed abbiamo chiesto le fototrappole ma niente gli incivili continuano a fare cosa vogliono in barba alle regole Indisturbati ai danni di tantissimi cittadini virtuosi che fanno la differenziata".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno