Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca mercoledì 08 settembre 2021 ore 12:14

Troppi bivacchi, scatta il blitz alle Cascine

Foto da Facebook

Agenti della municipale ed ispettori di Alia hanno trovato tende e materassi sparsi in varie zone del parco, accanto a palazzine e bagni pubblici



FIRENZE — Il reparto a cavallo della polizia municipale è intervenuto nel parco delle Cascine insieme agli ispettori di Alia per smantellare sei postazioni di bivacco individuate vicino alla palazzina anziani, dietro il chiosco del viale del Pegaso, ai bagni della tramvia e nelle aiuole alla Fontana del Giardino della Catena.

Nei giorni scorsi alcune immagini erano comparse sui social nella pagina Facebook usata per segnalare episodi di incuria e degrado in città. 

Il materiale rimosso, materassi, coperte, vestiti, cartoni e rifiuti vari, è stato trasportato da Alia in discarica, ad eccezione di una tenda da campeggio con sacco a pelo consegnata all’Ufficio oggetti trovati del Comune.

Il Comune di Firenze ha sottolineato che personale in borghese e pattuglie a cavallo sono in servizio attivo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. 

Durante l'estate, le pattuglie a cavallo hanno ampliato il loro raggio di intervento anche ad altre aree sensibili della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2014 gli inquilini attendono di poter fare rientro nelle loro abitazioni. Gli alloggi temporanei di Novoli iniziano a mostrare i segni del tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità