Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 17:37

Pugno duro sui graffiti ma il regolamento non c'è

La questione è approdata in Consiglio comunale dopo l'annuncio del giro di vite. Il consigliere di SI Grassi: "Dove sono finite le regole promesse?"



FIRENZE — Chi imbratta dovrà ripulire. Ad annunciarlo è stato pochi giorni fa il sindaco di Firenze Dario Nardella durante le pulizie di fondo sul Ponte Vecchio insieme agli Angeli del Bello per rimuovere i graffiti e le scritte dai muri. 

Ora sulla questione è tornato, sui banchi del Consiglio comunale, il consigliere di SI Tommaso Grassi che ha detto: "Nardella annuncia il pugno duro contro i writers; ma il regolamento per le aree dedicate ai graffiti in città dove è finito?". 

"Ricordo grandi slogan in occasione dell'approvazione dell'innovativo regolamento - aggiunge Grassi - ma sono volate vie come parole al vento. E' inutile combattere il fenomeno dei graffiti senza avere un quadro delle aree da poter dedicare alla street art; e la realtà è che non si riesce a partorire delle regole per l''individuazione di aree dedicate". 

Spesso a voler lasciare la loro "firma" sulle pareti di edifici storici e monumenti sono turisti di passaggio. In diversi, negli ultimi tempi, sono stati pizzicati e sanzionati dalla polizia municipale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità