
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 26 maggio 2017 ore 14:00
Nardella con il bruschino su Ponte Vecchio

Il sindaco insieme agli Angeli del Bello con pennelli e caschetto per rimuovere i graffiti e le scritte lasciate dai vandali sul ponte
FIRENZE — Il 'blitz' per pulire Ponte Vecchio faceva parte delle iniziative degli 'Angeli del Bello', la fondazione che si occupa di aiutare a tenere pulita la città.
A entrare in azione stamattina sono stati anche il sindaco Dario Nardella e gli assessori della giunta comunale che, muniti di spazzole e solventi speciali antigraffiti si sono messi al lavoro per rimuovere le scritte dalla superficie del monumento. Anche perché Ponte Vecchio è ormai una meta fissa dei graffitari improvvisati.
Negli ultimi tempi sono stati molti i turisti, sempre molto giovani, pizzicati a 'firmare' i muri del ponte a suon di pennarelli. Contro le loro azioni è stato creato da Palazzo Vecchio un gruppo di polizia municipale apposito per contrastare il fenomeno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI