comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Enoc (B. Gesù): «Grazie a nostro intervento salvate gemelle siamesi»

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 15:54

Una squadra speciale contro graffiti e sporcizia

Parchi, piazze e aree di periferia sorvegliati speciali nel mirino degli agenti in borghese schierati per contrastare il degrado



BAGNO A RIPOLI — La task force entrerà in azione nelle prossime settimane e fa parte dell'operazione ribattezzata "Vivibilità" del Comune di Bagno a Ripoli per combattere il degrado e limitare i comportamenti di chi insudicia e danneggia il decoro di strade, parchi e piazze.

Gli agenti in borghese potranno multare chi sarà sorpreso a imbrattare i muri o a lasciare a terra lo sporco dei loro cani. Le multe potranno andare dai 50 euro in su. 

“Il rispetto della legalità inizia dal rispetto delle regole basilari della convivenza civile – ha detto il sindaco Francesco Casini – per dare seguito a questo principio, abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore al nostro corpo di Polizia municipale, che metterà in campo ulteriori energie per creare un pool antidegrado. Certo, oggettivamente, sul fronte del decoro, per il nostro Comune non possiamo parlare di una vera e propria emergenza. Ma da oggi in poi, tutti quei comportamenti 'maleducati' che agiscono sul filo della legalità non saranno più tollerati. Fondamentale sarà la collaborazione dei cittadini: chiediamo a tutti di segnalare ai nostri agenti episodi, situazioni e aree su cui intervenire"



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità