QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 13:34

Parchimetro distrutto dai botti di Capodanno

Detriti sparsi ovunque e caos in piazza Fardella dopo i festeggiamenti della notte di Capodanno. Pochi giorni fa un cassonetto dato alle fiamme



FIRENZE — A portare all'attenzione pubblica la situazione di piazza Fardella dopo la notte di San Silvestro è stato il segretario Giovani della Lega Nord Firenze Lorenzo Somigli. “Inizia un nuovo anno, ma l'inizio non è dei migliori soprattutto per coloro che vivono in piazza Fardella e nelle vie limitrofe: i postumi di Capodanno si fanno sentire”.  

“Questa mattina - ha scritto Somigli in una nota - alcuni cittadini si sono risvegliati con uno spettacolo non certo piacevole: in via Don Verità sono state rinvenute delle siringhe, come già successo nei mesi scorsi, mentre proprio in Piazza Fardella un parchimetro è stato completamente demolito e i suoi resti giacciono al suolo. Dopo i botti dobbiamo raccogliere i pezzi: l'inciviltà di certi nostri concittadini non ha limiti. Non ci sarebbe niente del resto di cui stupirsi scoprendo che l'autore del misfatto è lo stesso che pochi giorni addietro ha dato alle fiamme il cassonetto della carta in via San Gervasio che adesso dopo la mia denuncia è stato prontamente sostituito”.

“Tutto ciò deve farci riflettere e deve spronare ad intervenire. La zona di piazza Fardella”, ha aggiunto Somigli: “negli ultimi mesi ha visto un incremento preoccupante del degrado che purtroppo non sembra non aver smosso le Istituzioni a intervenire: la poca illuminazione, l'assenza di qualsiasi vigilanza, il cantiere della demolita Dino Compagni totalmente abbandonato contribuiscono a creare un ambiente ideale alla sua proliferazione. Una proliferazione che dobbiamo combattere già da queste avvisaglie”.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità