Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 17:42

Stretta su chi imbratta, poi dovrà ripulire

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato il giro di vite sulle sanzioni per chi viene pizzicato a scrivere sui muri o a deturpare i monumenti



FIRENZE — L'annuncio è arrivato mentre lo stesso sindaco, armato di bruschino e solventi insieme agli assessori della sua giunta, si dava da fare per ripulire i muri imbrattati di Ponte Vecchio nell'ambito dell'iniziativa degli 'Angeli del Bello'. 

"Dopo il decreto Minniti - ha detto Nardella - introdurremmo nuove norme con sanzioni molto forti per chi imbratta la città - ha detto Nardella - saranno anche molto semplici, di buonsenso: se imbratti, semplicemente devi ripulire. Questa è una delle nuove regole che introdurremo nel regolamento di polizia urbana". 

Un fenomeno, quello degli imbrattamenti dei muri, che preoccupa non poco: negli ultimi tempi sono stati molti i turisti, sempre molto giovani, pizzicati a 'firmare' i muri del ponte a suon di pennarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità