Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 17:42

Stretta su chi imbratta, poi dovrà ripulire

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato il giro di vite sulle sanzioni per chi viene pizzicato a scrivere sui muri o a deturpare i monumenti



FIRENZE — L'annuncio è arrivato mentre lo stesso sindaco, armato di bruschino e solventi insieme agli assessori della sua giunta, si dava da fare per ripulire i muri imbrattati di Ponte Vecchio nell'ambito dell'iniziativa degli 'Angeli del Bello'. 

"Dopo il decreto Minniti - ha detto Nardella - introdurremmo nuove norme con sanzioni molto forti per chi imbratta la città - ha detto Nardella - saranno anche molto semplici, di buonsenso: se imbratti, semplicemente devi ripulire. Questa è una delle nuove regole che introdurremo nel regolamento di polizia urbana". 

Un fenomeno, quello degli imbrattamenti dei muri, che preoccupa non poco: negli ultimi tempi sono stati molti i turisti, sempre molto giovani, pizzicati a 'firmare' i muri del ponte a suon di pennarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro