Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 03 febbraio 2015 ore 22:39

Fiorentina show, Gomez non si ferma più

Una doppietta del tedesco (cinque gol nelle ultime tre partite) stende la Roma. In semifinale di Coppa Italia i viola se la vedranno con la Juventus



ROMA — C'è voluto quasi un anno e mezzo dal giorno del suo arrivo. Ma la Fiorentina sembra aver finalmente trovato il vero Mario Gomez. Una doppietta dell'attaccante tedesco ha infatti regalato alla Fiorentina la vittoria per 2-0 sul campo della Roma e il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

Un successo di prestigio, il primo di Montella contro la sua ex squadra (da giocatore prima, da allenatore poi) nonché il primo dopo la partenza di Cuadrado. Ma, soprattutto, una vittoria che permette ai gigliati di continuare a credere in quello che è, dichiaratamente, uno degli obiettivi stagionali specie adesso che il terzo posto in campionato sembra piuttosto difficile da raggiungere.

Con l'inedita coppia d'attacco Gomez-Diamanti e sotto una pioggia battente, i viola hanno contenuto l'offensiva giallorossa nella prima frazione e sono riusciti a imporre il proprio ritmo nella ripresa. E così, al minuto 65, l'ennesima discesa di Pasqual sulla sinistra ha portato al cross sul quale Gomez ha anticipato l'uscita di Skorupski di quel tanto che è bastato per spedire il pallone a lambire il palo e ad entrare in rete. Di fronte al forcing capitolino i viola hanno sfiorato il raddoppio in contropiede (traversa di Ilicic viziata comunque da un fuorigioco) prima di chiudere i conti a un minuto dalla fine ancora sugli sviluppi di un cross di Pasqual con l'attaccante tedesco bravo a difendere la sfera da Astori e a girarla di sinistro in rete.

Per la Fiorentina, adesso, la strada della finale passa dalla doppia sfida alla rivale storica chiamata Juventus. L'andata a Torino è in programma per mercoledì 4 marzo, il ritorno al Franchi per l'8 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura