Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Spettacoli lunedì 19 settembre 2016 ore 11:51

Emma in concerto nella sua Firenze

Emma Marrone

Il 21 settembre torna nella città dove è nata e ha vissuto, un ritorno alle origini per Emma Marrone che si esibirà al Mandela Forum



FIRENZE — Un tour partito in quarta quella della fiorentina Emma e che mercoledì 21 settembre sbarca in un Mandela Forum, primo concerto indoor della nuova stagione. In primo piano ''Adesso'', l'ultimo album pubblicato da Universal Music e campione d'incassi, prodotto da Emma Marrone insieme a Luca Mattioni e certificato disco di platino, il dodicesimo conquistato dalla vocalist.

Emma  è nata a Firenze nel 1984, è una cantautrice, personaggio televisivo, musicista, produttrice discografica e arrangiatrice italiana. Dopo alcune esperienze con diversi gruppi musicali, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Group.

Tra i singoli tratti dal disco impossibile non ricordare poi ''Arriverà l'amore'', ''Occhi profondi'', ''Il paradiso non esiste'', ''Io di te non ho paura'', ''Il paradiso non esiste''… tutti con migliaia di download e milioni di click in rete.

Quanto mai legato al presente, ''Io di te non ho paura'' è dedicato tutte le donne che sanno dire no. 

''L'istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura - spiega Emma - scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri 'demoni'. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell'anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio che ancora porta si segni del nubifragio di Ferragosto si prepara una nuova allerta con rischio idraulico e idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca