Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 15:30

​Deposito tram in piazza Alpi, Piagge in rivolta

La comunità delle Piagge scrive una lettera aperta contro il nuovo deposito della tramvia nell'area destinata ad accogliere la rigenerazione urbana



FIRENZE — La realizzazione della Linea 4 della tramvia tra la Stazione Leopolda e l'abitato de Le Piagge è vista come una buona notizia da prte dei residenti che però considerano "un effetto collaterale devastante" la creazione del deposito dei tram in quello che avrebbe dovuto essere il cuore del quartiere, l’area che nel 2016 è stata intitolata ad Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e che comprende il Centro sociale il Pozzo della Comunità delle Piagge e parte del grande pratone di via Lombardia.

"Il deposito dei mezzi tramviari lato Piagge occuperà tutta l’area tra l’ex via Lombardia, il centro sociale il pozzo, le navi di via della Sala e il maneggio, quindi l'intera Piazza Alpi e Hrovatin ad eccezione dello spazio di pertinenza del centro sociale, su cui, come Comunità delle Piagge, abbiamo appena concluso un percorso di progettazione partecipata finanziato dalla Regione Toscana grazie alla legge sulla partecipazione, attivato con la raccolta di più di 1000 firme e promosso da una rete di 15 partner tra associazioni e altre realtà del territorio".

I residenti rivendicano la partecipazione al percorso Apriti piazza! tenutosi al Teatro Viper lo scorso dicembre, alla presenza di numerosi abitanti dove "sembrava che con la previsione del prolungamento della tramvia fino a Campi Bisenzio anche il deposito sarebbe stato spostato altrove". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità