Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 08:29
No vax scatenati contro il sindaco sui social
Il primo cittadino ha solidarizzato coi sanitari dell'hub di Empoli, vandalizzato con scritte anti vaccino Covid, ed è partito l'attacco contro di lui
CAMPI BISENZIO — No vax scatenati contro il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi che sui suoi canali social, Facebook in particolare, è stato oggetto di un attacco a suon di centinaia di messaggi e post contro i vaccini anti Covid-19.
A darne notizia è lo stesso Fossi proprio dal profilo finito nel mirino. Il fuoco di fila di affermazioni di stampo no vax è iniziato, spiega il sindaco, dopo una sua espressione di solidarietà nei confronti dei sanitari dell'hub vaccinale di Empoli, sabato scorso vandalizzato con scritte rosse contro la campagna vaccinale: "È un peccato che non esista un vaccino contro l'ignoranza", aveva scritto il primo cittadino.
Da lì la mitraglia no vax con il profilo Facebook di Fossi "assaltato da decine di no vax organizzati. Più di 200 tra messaggi e commenti deliranti, tutti uguali, tra accuse di nazismo, violenza e comportamenti criminali", è la sua descrizione di quanto avvenuto. Il sindaco fa sapere di aver bloccato e segnalato tutti i profili da cui partivano i messaggi.
Oggi è toccato a me. 👇 Il mio profilo Facebook è stato assaltato da decine di no vax organizzati. Più di 200 tra...
Pubblicato da Emiliano Fossi su Lunedì 21 febbraio 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI