Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 19:32
I cittadini attivi cancellano le scritte no vax
Sono scesi in piazza con i volontari degli Angeli del Bello per verniciare gli arredi urbani e ripulire le aiuole del roseto adottato dal vicinato
FIRENZE — Hanno indossato le pettorine arancioni e messo mano a vernice e pennelli, sono i Cittadini Attivi di San Jacopino che sempre più partecipano al mantenimento del decoro nel quartiere.
L'intervento contro il degrado in piazza San Jacopino assieme ai volontari degli Angeli del Bello è stato organizzato dal Comitato Cittadini Attivi.
Simone Gianfaldoni, portavoce dei residenti, ha spiegato "Abbiamo coperto le scritte No vax e No green pass che erano state vergate sugli arredi urbani ed erano state coperte ma purtroppo con il maltempo sono tornate visibili. Abbiamo effettuato anche una operazione di pulizia delle aiuole delle quali ci prendiamo cura attorno alla statua di Fiorenza, l'opera di Giampaolo Talani simbolo del rione". "Purtroppo - ha aggiunto Gianfaldoni - possiamo fare poco contro gli abbandoni di rifiuti ingombranti che continuano nei pressi di diversi cassonetti come in via Landini dove c'è una postazione presa di mira dagli incivili come in via Maragliano e via del Ponte all'Asse".
Il Comitato Cittadini Attivi ha da tempo attivato un Gruppo Whatsapp sul quale vengono gestite le segnalazioni e le fotografie degli episodi di degrado o di sinistri stradali che si verificano nella zona, in costante collegamento con le forze dell'ordine ed i commissariati di zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI