Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Cronaca giovedì 03 febbraio 2022 ore 12:38

​Rapinatore in fuga, fermato l'uomo con la pistola

La polizia ha individuato e fermato un uomo accusato di essere il rapinatore fuggito dal centro commerciale di Novoli dopo una rapina a mano armata



FIRENZE — Il rapinatore fuggito dopo la rapina a mano armata messa a segno con un complice al centro commerciale di San Donato sarebbe stato individuato dalla polizia dopo 48 ore di ricerche. Si tratta di un giovane cittadino domenicano di 25 anni trovato in una abitazione a Sorgane, nella periferia a sud di Firenze.

La rapina risale a martedì pomeriggio l'uomo era stato sorpreso insieme ad un complice, a rubare delle bottiglie di superalcolici in un supermercato di Novoli, per fuggire avrebbe estratto una pistola puntandola contro le guardie giurate e la cassiera, riuscendo in tal modo ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce. La polizia sul momento era riuscita a fermare il complice un cittadino etiope di 21 anni.

Gli agenti hanno ascoltato tutti i testimoni, ricostruendo l’accaduto e acquisendo minuziosamente le descrizioni del fuggitivo. Le indagini hanno permesso di dare un nome alla persona ricercata, individuando un cittadino domenicano di 25 anni.

Gli investigatori della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile sono poi risaliti ad una delle possibili dimore fiorentine dell’uomo nella zona di Sorgane, dove ieri sera hanno rintracciato il sospetto. Nella sua disponibilità gli agenti hanno trovato la riproduzione fedele di una Beretta 92 FS, la pistola in dotazione alle forze di polizia italiane.

Si tratta di una “softair” a gas dalla quale era stato rimosso il tappo rosso ed è facile a prima vista confonderla con una pistola vera. Al momento, come il 21enne, l’uomo è stato denunciato per il reato di tentata rapina impropria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 56 anni. Il corpo non presenta ferite o segni di violenza così come non ci sono segni di effrazione nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità