Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 10:53

Cittadini ed Angeli adottano il polo universitario

Nasce un nuovo gruppo in collaborazione con la Biblioteca del Polo universitario di Novoli. Li ha incontrati la vice sindaca Alessia Bettini



FIRENZE — Un gruppo di volontari degli Angeli del Bello cura la zona di San Donato, circa una decina di persone che si ritrovano tutti martedì mattina.

La vice sindaca Alessia Bettini ha partecipato all'appuntamentio in collaborazione con la Biblioteca di Scienze Sociali.

"Un bell'impegno da parte di tanti cittadini attivi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche per il quartiere di San Donato, unendosi alla squadra degli Angeli del Bello a cui rinnoviamo il nostro grazie per il grande lavoro che da tempo svolgono per la nostra città - ha detto Bettini - Non possiamo che essere soddisfatti di questo gruppo a cui speriamo si aggiungano sempre di più persone, giovani e meno giovani, disponibili a fare la propria parte per la cura dei beni comuni. La cittadinanza attiva per noi è fondamentale e teniamo molto a collaborare con queste realtà".

L'incontro con la vice sindaca è stata anche l'occasione per avviare l’azione di distribuzione di alcuni posacenere portatili ecosostenibili che la Fondazione Angeli del Bello di Firenze diffonde durante varie occasioni in città, disponibili anche presso la Casa del Bello, uno spazio aperto e gratuito di cultura, aggregazione, partecipazione rivolto alla comunità locale e a chi crede in un patto tra persone che decidono di prendersi cura di un territorio. 

"Abbiamo incontrato anche studenti universitari che hanno ricevuto con piacere questo oggetto: è la riprova che promuovendo buone pratiche si può limitare e evitare un fenomeno odioso e dannoso per la città come l'abbandono dei mozziconi di sigaretta. - ha sottolineato Bettini - Ricordiamo infatti che fumare fa male, sia alla nostra salute che alle nostre città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità