Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 13:20

Covid-19, droni in volo sopra Campi

Quattro dispositivi con un raggio d'azione di 150 metri per controllare dall'alto che non si creino assembramenti di persone



CAMPI BISENZIO — Anche Campi Bisenzio si dota dei droni per verificare dall'alto che non siano violate le restrizioni del governo in materia i prevenzione del Covid-19. Saranno quattro quelli che si leveranno in volo in supporto alle pattuglie di terra della polizia municipale e serviranno soprattutto per scoprire eventuali assembramenti.

I droni sono "capaci di raggiungere un'altezza di 40 metri e con un raggio di visibilità di ben 150 metri per coprire 13 zone - ha detto il comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti - Una pattuglia della Polizia Municipale è dedicata a sanzionare le infrazioni rilevate con i droni". I sorvoli, spiega sempre il comandante, sono effettuati "seguendo le norme impartite dal Ministero dell'Interno e dall'Enac". 

Per il sindaco Emiliano Fossi "l'uso di velivoli a pilotaggio remoto offre un doppio vantaggio: coprire un'area più vasta di osservazione del territorio e, non meno importante, liberare parte delle risorse umane impegnate nei vari servizi di monitoraggio e destinarle ad altre funzioni di supporto alle attività svolte nell'attuale contesto di emergenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli