Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 13:20

Covid-19, droni in volo sopra Campi

Quattro dispositivi con un raggio d'azione di 150 metri per controllare dall'alto che non si creino assembramenti di persone



CAMPI BISENZIO — Anche Campi Bisenzio si dota dei droni per verificare dall'alto che non siano violate le restrizioni del governo in materia i prevenzione del Covid-19. Saranno quattro quelli che si leveranno in volo in supporto alle pattuglie di terra della polizia municipale e serviranno soprattutto per scoprire eventuali assembramenti.

I droni sono "capaci di raggiungere un'altezza di 40 metri e con un raggio di visibilità di ben 150 metri per coprire 13 zone - ha detto il comandante della Polizia Municipale Francesco Frutti - Una pattuglia della Polizia Municipale è dedicata a sanzionare le infrazioni rilevate con i droni". I sorvoli, spiega sempre il comandante, sono effettuati "seguendo le norme impartite dal Ministero dell'Interno e dall'Enac". 

Per il sindaco Emiliano Fossi "l'uso di velivoli a pilotaggio remoto offre un doppio vantaggio: coprire un'area più vasta di osservazione del territorio e, non meno importante, liberare parte delle risorse umane impegnate nei vari servizi di monitoraggio e destinarle ad altre funzioni di supporto alle attività svolte nell'attuale contesto di emergenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un uomo di 45 anni. Avrebbe minacciato i dipendenti dell'ufficio postale con una pistola, poi risultata essere una scacciacani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità