Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 11:58

Pasqua contagiata, uova e colombe dimezzate

Uova di Pasqua

La produzione dei dolci pasquali calata del 40 per cento secondo Confartigianato Firenze. I laboratori di pasticceria si ingegnano per le consegne



FIRENZE — La Pasqua ormai alle porte sarà blindata per l'emergenza coronavirus in corso e a risentire in modo pesante di questa situazione anomala è stata subito la produzione dei tipici dolci pasquali: uova di cioccolato e colombe artigianali. Il calo, secondo quanto riportato da Confartigianato Firenze, si attesta intorno al 40 per cento e la causa, a fronte di una domanda che "nonostante tutto tiene" è che un terzo dei produttori, secondo l'associazione, non riesce a garantire il servizio di consegna a domicilio. 

Lo spiega il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani sottolineando "che tanti produttori non sono in grado di consegnare a domicilio. Un problema a cui dobbiamo far fronte a breve e sarà un investimento da fare assolutamente per venire incontro alle nuove esigenze del mercato e alle abitudini cambiate”.

Se il comparto non è completamente fermo, spiega ancora Sorani, è perché i laboratori di pasticceria artigianali fiorentini non sono stati con le mani in mano. Il 70 per cento di loro, infatti, è in attività con alcuni artigiani che "usano anche i vettori messi a disposizione del Comune". Se da un lato la produzione artigianale non è a pieno regime, “va forte l’offerta della grande distribuzione, come era prevedibile”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rivoluzione della viabilità e ponte da sostituire, ma all'ombra della bufera c'è chi ha riscoperto una infrastruttura dell'800 che ha fatto la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica