Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 14:12
La zona a nord indossa la Bretella

Inaugurazione social e primi veicoli in transito a Capalle sull'arteria tra la rotatoria di via Confini e la Circonvallazione Nord
CAMPI BISENZIO — Capalle indossa la Bretella. E' stata inaugurata stamani in diretta Facebook e alla presenza del governatore toscano Eugenio Giani l'arteria che si confida salvifica rispetto a un alleggerimento del traffico sulle vie cittadine. Lunga un chilometro e mezzo, collega la rotatoria di via Confini all’altezza del circolo ricreativo Il Risorgimento e la Circonvallazione Nord con via Paolieri.
Il primo tratto della Bretella era già stato aperto durante l’estate scorsa e va da via del Tabernacolo alla rotonda di via dei Confini, un’arteria fruibile principalmente da residenti di via della Colombina e della frazione de La Villa. Oggi alle 11 in punto il taglio del nastro del nuovo segmento col passaggio dei primi veicoli e la soddisfazione di tutti i presenti, in testa il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi.
E dal presidente della Regione Giani è giunto l'appello a perseguire la via dello sviluppo oltre i campanilismi: "Basta campanilismi, dobbiamo unire le città e le comunità", ha detto. "Siccome un milione di persone su tre milioni e settecentomila abitanti vivono nell'area della Piana fiorentina, che è quella dove oggettivamente si configura la centralità della Toscana, all'interno della centralità della Toscana ci si rende conto che il baricentro dell'area è qui, a Campi Bisenzio. Ecco la necessità a Campi Bisenzio di quello che è il sistema della comunità: strada, ferrovia e tram".
📌 ECCO L’INAUGURAZIONE DELLA BRETELLINA DI CAPALLE 🌈📌 ECCO L’INAUGURAZIONE DELLA BRETELLINA DI CAPALLE 🌈 👉 Il primo giro in auto e il taglio del nastro insieme al Presidente Eugenio Giani 👇
Pubblicato da Emiliano Fossi su Sabato 13 febbraio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI