Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 15:57

Via libera al prolungamento della circonvallazione

Siglato l'accordo tra Regione Toscana e Comune che mette a disposizione 120mila euro di finanziamento per la realizzazione dell'opera



CAMPI BISENZIO — Il finanziamento copre sia la realizzazione che la progettazione definitiva ed esecutiva del prolungamento della circonvallazione sud di Campi Bisenzio. L'opera interessa il tratto da via Barberinese alla nuova rotatoria di Capalle. 

Nel dettaglio, la Regione destinerà 120mila euro del bilancio 2017 al Comune per portare a termine l'iter progettuale, mentre il Comune farà da stazione appaltante e soggetto attuatore.

Questa la ripartizione dei fondi assegnati dalla Regione: 5mila euro serviranno per i rilievi, quasi 14mila per la relazione geologica, circa 50mila per l'effettiva progettazione definitiva ed esecutiva. Per le relazioni paesaggistiche ed ambientali necessarie per la Via serviranno 20mila euro, mentre per il piano parcellare e per la predisposizione alle attività di esproprio serviranno oltre 7mila euro. Infine 25mila euro per la validazione e verifica del progetto esecutivo.

Sul fronte dei tempi, la gara per l'aggiudicazione della progettazione dovrà essere conclusa entro il 2 maggio prossimo, mentre tutti i progetti e i piani, insieme alle relazioni, dovranno essere approntati entro la fine del marzo 2018. 

"La Regione Toscana - ha spiegato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - sta facendo la sua parte per contribuire ulteriormente al miglioramento della sicurezza e della funzionalità della viabilità della Piana, ed in particolare di quel sistema viario locale che può servire a rendere più fluidi i collegamenti tra le due Signe e Campi anche in assenza di grandi e nuove opere infrastrutturali. La Regione ha già investito oltre 5.434.000 euro in opere viarie nel Comune di Campi Bisenzio, con questo nuovo contributo contiamo di valorizzare ulteriormente il nostro investimento, e completare un sistema viario utile sia per l'economia locale che per migliorare la qualità della vita dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità