Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 11:25

Sindaci del mondo uniti per la pace

Servizio di Serena Margheri

A Palazzo Vecchio Unity in diversity, l'evento che celebra il 60no anniversario del convegno per la pace organizzato dal sindaco Giorgio La Pira



FIRENZE — Sono decine i primi cittadini giunti da tutto il mondo nel salone dei Cinquecento per parlare di pace e del ruolo della cultura e dei beni culturali per la pace, compresi i sindaci di  città che si trovano in zone di guerra cone Kobane ed Herat. Presenti nel corso della due giorni anche rappresentanti di organizzazioni internazionali e premi Nobel.

"L'arma più potente che abbiamo contro la guerra è la cultura - ha dichiarato nel suo intervento di apertura il sindaco di Firenze Dario Nardella - e le città, in quanto testimonianza viventi di cultura, non possono che agire da protagoniste in questa battaglia. I nostri beni culturali sono simboli: chi li colpisve vuole spaventare l'opinione pubblica mondiali e cancellare l'identità di quel popolo. Questi atti sono comparabili a crimini contro l'umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità