Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 17:48
Torna Corri la Vita e Firenze abbandona il viola
La tredicesima edizione della gara podistica di beneficenza in programma domenica 27 settembre vedrà gli atleti indossare una maglietta fucsia
FIRENZE — La tradizionale gara di corsa che si svolge ogni anno a Firenze è organizzata dall'associazione "Corri la Vita Onlus", che in questi anni ha raccolto circa 3 milioni di euro destinandoli al recupero fisico e psicologico delle donne colpite da tumore al seno.
Per questa tredicesima edizione due le novità: la prima e la più evidente è quella del colore delle 35 mila magliette messe a disposizione da Ferragamo e che verranno distribuite ai partecipanti. Addio al viola, benvenuto fucsia. La seconda riguarda i testimonial d'eccezione di quest'anno, ovvero i ragazzi protagonisti della fiction Braccialetti Rossi diretta da Giacomo Campiotti e che racconta le storie di coraggio di alcuni giovani nella corsia di un'ospedale pediatrico.
Come di consueto invece la gara si svolgerà su un doppio percorso, uno di 12,8 km e uno di 4,6, entrambi con partenza da piazza del Duomo e arrivo sotto Palazzo Vecchio.
Quattro i programmi messi in campo dall'associazione: Dama-25, studiato per migliorare le abitudini alimentari e l'attività fisica delle donne giovani ;Tecnica 3D a Respiro trattenuto per ridurre il rischio che un tumore al seno sinistro possa danneggiare il cuore; app Lilt Firenze per la prevenzione dei tumori, screening e assistenza e Breast Lesion Excision System (BLES)realizzata dall'Azienda Ospedaliera Careggi.
Come sempre, poi i partecipanti alla corsa nel pomeriggio potranno entrare gratis mostrando la maglietta o il certificato d'iscrizione al Museo Salvatore Ferragamo all'Orto Botanico all Museo di Antropologia a Palazzo Non Finito di via del Procosolo allo Stibbert, al Museo Galileo e al Museo Gucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI