Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Attualità domenica 12 aprile 2015 ore 11:26

ViviCittà, la mezza maratona dei record

Migliaia di cittadini hanno partecipato alla corsa di 21 chilometri vinta dal keniota Samuel Kariuki, cha ha polverizzato il miglior tempo di sempre



FIRENZE — Sotto un sole caldo che ha fatto brillare le meraviglie architettoniche della città, Firenze ha ospitato la 32 esima edizione di ViviCittà, la mezza maratona che quest'anno ha celebrato i 150 anni dalla proclamazione del capoluogo toscano a capitale del Regno d'Italia.

Migliaia le persone ai nastri di partenza, tra professionisti, amatori e semplici cittadini che hanno deciso di partecipare a una corsa di solidarietà. Oltre alla mezza maratona di 21 km, infatti i corridori potevano partecipare alla non competitiva di 10 km, alla walking 5 km insieme alla campionessa del mondo di marcia Milena Megli, o alla Tommasino Run, riservata a bambine e bambini e organizzata dalla fondazione Tommasino Bacciotti.

Alla fine comunque un vincitore c'è stato, anzi due: Samuel Kariuki, keniota di 24 anni ha visto la maratona in un'ora, tre minuti e sei secondi, battendo il record del connazionale Philimon Kipkering che nel 2004 fece fermare il cronometro a 1h03’22”. 

Prima donna a tagliare il traguardo, invece, è stata Claudette Mukasakindi ruandese classe 1982, che ha chiuso in un minuto e sedici ed è stata premiata dall'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità