comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità domenica 12 aprile 2015 ore 11:26

ViviCittà, la mezza maratona dei record

Migliaia di cittadini hanno partecipato alla corsa di 21 chilometri vinta dal keniota Samuel Kariuki, cha ha polverizzato il miglior tempo di sempre



FIRENZE — Sotto un sole caldo che ha fatto brillare le meraviglie architettoniche della città, Firenze ha ospitato la 32 esima edizione di ViviCittà, la mezza maratona che quest'anno ha celebrato i 150 anni dalla proclamazione del capoluogo toscano a capitale del Regno d'Italia.

Migliaia le persone ai nastri di partenza, tra professionisti, amatori e semplici cittadini che hanno deciso di partecipare a una corsa di solidarietà. Oltre alla mezza maratona di 21 km, infatti i corridori potevano partecipare alla non competitiva di 10 km, alla walking 5 km insieme alla campionessa del mondo di marcia Milena Megli, o alla Tommasino Run, riservata a bambine e bambini e organizzata dalla fondazione Tommasino Bacciotti.

Alla fine comunque un vincitore c'è stato, anzi due: Samuel Kariuki, keniota di 24 anni ha visto la maratona in un'ora, tre minuti e sei secondi, battendo il record del connazionale Philimon Kipkering che nel 2004 fece fermare il cronometro a 1h03’22”. 

Prima donna a tagliare il traguardo, invece, è stata Claudette Mukasakindi ruandese classe 1982, che ha chiuso in un minuto e sedici ed è stata premiata dall'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca