Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:30

"Stop alle autorizzazioni per l'inceneritore"

Lo hanno chiesto i comitati al sindaco Nardella durante il workshop sul termovalorizzatore di Case Passerini che si è svolto a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Durante l'evento si è svolto un confronto fra l'amministrazione comunale fiorentina, favorevole alla costruzione del nuovo impianto nella Piana, e le rappresentanti del comitato Mamme no inceneritore.

"Occorrono mesi per approfondire tutte le criticità di questa operazione - ha spiegato una delle rappresentanti del Comitato, Serena Terzani - così come occorrono mesi affinchè si possano prendere in considerazione alternative a questo intervento, che è quello che vogliamo. Inoltre, occorre una nuova valutazione di impatto ambientale per l'area dove si intende costruire l'opera: quella attuale è vecchissima, risale addirittura al 2005".

Le Mamme no inceneritore hanno ribadito che, qualora i lavori per il nuovo inceneritore cominciassero,  il comitato darebbero inizio senza alcuna esitazione a iniziative drastiche.

"Siamo disposte a incatenarci sul posto - ha assicurato Terzani - e a dare vita ad altre azioni di protesta all'insegna della incisività e della creatività, come abbiamo fatto finora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità