Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:30

"Stop alle autorizzazioni per l'inceneritore"

Lo hanno chiesto i comitati al sindaco Nardella durante il workshop sul termovalorizzatore di Case Passerini che si è svolto a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Durante l'evento si è svolto un confronto fra l'amministrazione comunale fiorentina, favorevole alla costruzione del nuovo impianto nella Piana, e le rappresentanti del comitato Mamme no inceneritore.

"Occorrono mesi per approfondire tutte le criticità di questa operazione - ha spiegato una delle rappresentanti del Comitato, Serena Terzani - così come occorrono mesi affinchè si possano prendere in considerazione alternative a questo intervento, che è quello che vogliamo. Inoltre, occorre una nuova valutazione di impatto ambientale per l'area dove si intende costruire l'opera: quella attuale è vecchissima, risale addirittura al 2005".

Le Mamme no inceneritore hanno ribadito che, qualora i lavori per il nuovo inceneritore cominciassero,  il comitato darebbero inizio senza alcuna esitazione a iniziative drastiche.

"Siamo disposte a incatenarci sul posto - ha assicurato Terzani - e a dare vita ad altre azioni di protesta all'insegna della incisività e della creatività, come abbiamo fatto finora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità