
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:30
"Stop alle autorizzazioni per l'inceneritore"

Lo hanno chiesto i comitati al sindaco Nardella durante il workshop sul termovalorizzatore di Case Passerini che si è svolto a Palazzo Vecchio
FIRENZE — Durante l'evento si è svolto un confronto fra l'amministrazione comunale fiorentina, favorevole alla costruzione del nuovo impianto nella Piana, e le rappresentanti del comitato Mamme no inceneritore.
"Occorrono mesi per approfondire tutte le criticità di questa operazione - ha spiegato una delle rappresentanti del Comitato, Serena Terzani - così come occorrono mesi affinchè si possano prendere in considerazione alternative a questo intervento, che è quello che vogliamo. Inoltre, occorre una nuova valutazione di impatto ambientale per l'area dove si intende costruire l'opera: quella attuale è vecchissima, risale addirittura al 2005".
Le Mamme no inceneritore hanno ribadito che, qualora i lavori per il nuovo inceneritore cominciassero, il comitato darebbero inizio senza alcuna esitazione a iniziative drastiche.
"Siamo disposte a incatenarci sul posto - ha assicurato Terzani - e a dare vita ad altre azioni di protesta all'insegna della incisività e della creatività, come abbiamo fatto finora".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI