Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 19:04

Sull'inceneritore indaga l'Europa

Gli ispettori della Banca d'investimenti europea hanno aperto un'istruttoria per decidere se finanziare o meno l'inceneritore e valutarne l'utilità



FIRENZE — La notizia è stata diffusa da Andrea Quartini, consigliere regionale fiorentino del movimento 5 Stelle. 

"La Banca europea degli investimenti (Bei), cui Q-thermo ha chiesto gli 80 milioni di euro a lei necessari per realizzare l'inceneritore di Case Passerini - si legge in una nota del consigliere -, ha aperto un'istruttoria grazie alle denunce e segnalazioni fatte dalle associazioni e dai comitati. La battaglia civista contro l'inceneritore di Case Passerini, sta quindi dando i suoi frutti".

Erano stati proprio i comitati del no a interrogare la Bei, spiegando che il progetto sarebbe poco remunerativo visto che "metterebbe a rischio la salute della popolazione dell'area" e dovrebbe fare i conti con un calo della produzione dei rifiuti in toscana determinato dalla crisi da un lato, e con l'aumento della raccolta differenziata dall'altro.  

"I funzionari della Bei  - prosegue la nota - hanno incontrato rappresentanti delle associazioni e dei comitati e, successivamente, delle amministrazioni interessate, per approfondimenti sulle questioni sollevate nella denuncia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità