Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 15:20

Stipendi sospesi, gli educatori dicono no

Corteo di protesta per le vie del centro degli insegnanti delle cooperative in appalto: "Anche quest'estate per il comune noi non esistiamo"



FIRENZE — Il corteo, organizzato dall'Unione sindacale di base  è partito dalla prefettura e si è spostato per le vie del centro fino a piazza dell Signoria. Protagonisti gli educatori per i servizi di assistenza scolastica e domiciliare che in massa hanno partecipato alla protesta.

Le motivazioni della mobilitazione, come spiegato da Stefano Cecchi sindacalista del Rsu di Firenze, sono le condizioni di lavoro precario: come la sospensione dello stipendio durante i mesi estivi e l'impossibilità di accedere durante questo periodo agli ammortizzatori sociali.

Una forma di precariato insostenibile, denunciano che chiedono un cambio alle normative e una condizione contrattuale più umana.

Durante il corteo al quale hanno aderito anche esponenti dei Sel e del Movimento 5 stelle,sono stati esposti striscioni e cartelli con la scritta "Educatori usa e getta" e "Educatore sospeso, diritto leso" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Paolo Vecchi - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca