Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 09:42
Steward anti-assembramenti al mercato centrale

Il venerdì e il sabato prima di Pasqua due addetti al controllo vigileranno per evitare che si creino assembramenti attorno ai banchi
FIRENZE — Al Mercato di San Lorenzo arrivano gli steward anti-assembramenti. Venerdì e sabato al piano terra due addetti al controllo controlleranno che le persone mantengano la distanza di sicurezza in modo da evitare che si creino assembramenti attorno ai banchi del Mercato centrale.
Oltre agli steward sono già presenti misure di sicurezza che prevedono
percorsi separati di entrata e uscita, mascherina obbligatoria e
utilizzo di dispositivi per la sanificazione.
“Abbiamo deciso di ingaggiare due addetti al controllo, in vista del weekend pasquale, in modo da migliorare la gestione delle presenze all'interno del mercato e garantire il massimo rispetto delle distanze di sicurezza” spiega Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale.
Con l'avvicinarsi delle festività e quindi con la possibilità che possano crearsi assembramenti il mercato di San Lorenzo, il più antico della città, ha deciso di ingaggiare i due addetti al controllo al fine di supportare gli operatori e di rendere ancora più sicura la spesa dei fiorentini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI