Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 17:16

Stella "No ai migranti nelle ex caserme"

Il coordinatore fiorentino di Forza Italia contrario all'ipotesi di accogliere i nuovi rifugiati nelle ex caserme di Rovezzano e Coverciano



FIRENZE — “L’ipotesi che il Comune di Firenze sta vagliando, ovvero di sistemare nuovi migranti nelle ex caserme ‘Predieri’ di Rovezzano o ‘Perotti’ di Coverciano e ci trova profondamente e nettamente contrari - scrive Marco Stella in una nota - Mi chiedo come faccia l’amministrazione Nardella a non tenere conto di quanto sta avvenendo a Sorgane, dove il quartiere è in rivolta contro i 110 tra immigrati ed occupanti alloggiati nella Foresteria Pertini”.

Marco Stella è anche vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana.

“A Sorgane sono aumentati i furti e gli episodi di degrado, ci sono deiezioni umane in piazza, la gente del quartiere non ne può più e la civile convivenza è a rischio, come dimostra l’assemblea infuocata dell’altra sera . scrive ancora Stella - Vogliamo che si ripeta la stessa situazione anche a Rovezzano o Coverciano? Firenze e la Toscana non possono più ospitare immigrati, sia da un punto di vista economico che di ricadute sociali sul territorio. I 1700 migranti che vivono nella nostra città costano alla collettività 21 milioni e 717mila euro: sono cifre intollerabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno