Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 09 settembre 2015 ore 11:06

Foresteria Pertini, alta tensione all'assemblea

L'incontro nella foresteria Pertini era stato organizzato dal Quartiere 5. Contestato il rappresentante di Nazione rom, fischi per l'assessore Funaro



FIRENZE — L'obiettivo dell'assemblea era chiarire con i residenti del quartiere le funzioni e i progetti inerenti alla foresteria dove il Comune sta ospitando un centinaio di persone sgomberate nelle scorse settimane dall'ex collegio le Querce.

Fra i presenti all'assemblea anche l'assessore comunale al sociale Sara Funaro, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e, fra il pubblico, alcuni esponenti di Casa Pound. 

Quando ha preso la parola il rappresentante dell'associazione Nazione Rom Marcello Zunisi per leggere un comunicato condiviso dall'assemblea degli ospiti della Foresteria Pertini, è iniziata la contestazione, fra grida e fischi. La situazione è tornata sotto controllo grazie all'intervento della Digos che poi ha scortato fuori dalla Foresteria lo stesso Zunisi.

"E' stata negata e calpestata la democrazia e la libertà - si legge in una nota dell'associazione Nazione Rom - Mentre in Germania, a Monaco, a Dresda la popolazione scende in piazza per accogliere immigrati, profughi, richiedenti asilo in fuga dalle guerre, a Firenze ed in Italia siamo di fronte a manifestazioni di puro razzismo ed odio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno