Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 15:44

Nuova palestra all'aperto nel parco lungo l'Arno

A grande richiesta dei cittadini che negli ultimi mesi si sono organizzati allestendo iniziative spontanee di ginnastica condivisa all'aperto



SIGNA — Al Parco dei Renai è stat allestita una nuova area fitness all’aperto, dedicata al corpo libero, realizzata in una posizione strategica e composta da attrezzature ginniche con un castello centrale e sei attrezzature satellite.

Il sindaco Giampiero Fossi ha spiegato “Questa palestra, insieme alle ciclabili e agli altri spazi sportivi diffusi nel parco, è un incentivo allo sport ma anche un invito allo stare all’aria aperta in un contesto di grande bellezza come il parco dei Renai”.

Il vicesindaco e assessore allo Sport Marinella Fossi ha aggiunto “La volontà di fare sport all’aperto si era già manifestata con iniziative a carattere spontaneo - gruppi di yoga, dimostrazioni di shaolin; adesso l’installazione di un complesso ginnico strutturato, adatto a persone di tutte le età e capace di unire la voglia di fare sport al desiderio di socialità, si inserisce perfettamente nel ventaglio di attività sportive che il parco offre ai nostri cittadini”.

L'intervento si aggiunge alle manutenzioni straordinarie realizzate lo scorso luglio come ha ricordato l’assessore all’Ambiente Andrea Di Natale “Grazie al lavoro dell’ufficio manutenzioni, siamo riusciti ad anticipare i tempi di realizzazione inaugurando oggi la palestra (lavoro previsto per la primavera 2022) per lasciare ai cittadini la possibilità di usufruirne anche nelle prossime settimane, prima della chiusura stagionale del parco”.

Le attrezzature sono installate su fondo in rena antitrauma, e corredate di targhetta con QR Code: attraverso la scansione del codice con uno Smartphone, gli utenti potranno scaricare le istruzioni per il corretto utilizzo della macchina.

Nel corso della stagione invernale, durante i mesi di chiusura del Parco, l’area fitness sarà corredata anche d’impianto idrico per l’acqua potabile e potenziata l’illuminazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità