Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Solo l’arbitro in campo può salvarci da troppo Var
Solo l’arbitro in campo può salvarci da troppo Var

Attualità Giovedì 07 Dicembre 2017 ore 18:50

Ipotesi Sesto per costruire la moschea

L'imam di Firenze Izzedin Elzir

L'imam di Firenze Izzedin Elzir ha spiegato che la comunità islamica sta vagliando diverse proprietà nel comune alle porte del capoluogo



SESTO FIORENTINO — Moschea si riparte. Stavolta l'ipotesi che sembra trovare più certezze per la sua realizzazione è quella di Sesto Fiorentino. A confermarlo è l'imam di Firenze e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir: "Sono molti anni che la comunità islamica di Sesto Fiorentino manifesta la necessità di un luogo di preghiera degno per i fedeli musulmani. I fratelli di Sesto stanno vagliando diverse proprietà nel territorio comunale per l'acquisto di un terreno e io sono stato consultato a riguardo", ha detto Elzir. 

L'imam ha anche spiegato che ci sono "molti cittadini italiani che sono a conoscenza di questa esigenza della comunità e che ci contattano per vendere i propri immobili o terreni sia a Firenze che a Sesto ma anche a Scandicci, Campi e non solo". 

Intanto proprio ieri dopo che erano circolate le prime voci sulla possibile realizzazione della moschea a Sesto Fiorentino, il Comune ha fatto sapere di non avere niente in contrario alla costruzione dell'edificio di culto islamico sul territorio comunale ma di escludere in ogni caso l'impiego di risorse pubbliche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca