Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 16:57

Sel ricorda l'Olocausto al binario 16

I rappresentanti regionali del partito hanno deposto un mazzo di rose davanti alla lapide nella stazione ferroviaria di Santa Maria Novella



FIRENZE — La cerimonia organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà si è svolta davanti alla targa che ricorda la deportazione di 300 ebrei fiorentini in vagoni piombati fino ad Auschwitz. I colori dei fiori richiamavano quelli dei triangoli cuciti sulle divise dei prigionieri.  

A deporre le rose davanti alla lapide è stato il coordinatore regionale di Sel Giuseppe Brogi. Un gesto simbolico, compiuto a nome di tutti gli eletti e i militanti di Sel.

"L'Olocausto, il Male assoluto, fu pianificato, ideato ed attuato nella nostra Europa -ha dichiarato Brogi - ed è bene ricordarlo oggi più che mai, in un periodo nel quale si alzano voci che parlano di guerre di civiltà o di religione". "Il mostro del razzismo, dell'antisemitismo, dell'intolleranza, dell'odio ancora oggi non è sconfitto - ha proseguito Brogi - Per questo la memoria è fondamentale e accanto a questa l'impegno etico, civile, politico, culturale, religioso affinchè il genere umano non conosca altre forme di sterminio, di genocidio, di male assoluto e lo contrasti fermamente in ogni momento ed in ogni luogo, in nome di una comune tavola di valori umani universali e intangibili, riconosciuti, condivisi, rispettati da tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità