comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°25° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Cronaca martedì 30 ottobre 2018 ore 15:57

Imbratta il Ponte Vecchio e scatta la maximulta

Il colpevole è un uomo di 35 anni che ha scritto il suo nome su un muto del monumento con un pennarello nero. Ma i vigili urbani se ne sono accorti



FIRENZE — Voleva lasciare la testimonianza del suo passaggio in città e per questo ha pensato di scrivere il suo nome su un muro del Ponte Vecchio. Ma la sua bravata non è sfuggita alla Polizia Municipale che l’ha denunciato. L’episodio risale a ieri pomeriggio. 

È stata una pattuglia di agenti dei distaccamenti di Porta Romana e della Zona Centrale a notare l’uomo intento a scrivere con un pennarello su un muro del Ponte Vecchio. Si tratta di un 35enne ucraino che agli agenti ha dichiarato di essere un artista e che voleva lasciare un segno nella città lasciando il suo autografo sullo storico ponte. L’uomo è stato portato al distaccamento di via delle Terme dove è stato denunciato per deturpamento ed imbrattamento di monumento storico ai sensi del Codice Penale. Rischia adesso la reclusione da tre mesi a un anno e la multa da 1.000 a 3.000 euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca