Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 11:34

Scappò con i figli, condannata la mamma

La corte d'appello di Firenze ha confermato la condanna per la donna che nel 2011 non riportò a Firenze i 4 figli scappando in Russia



FIRENZE — I bambini erano attesi dal padre, un ingegnere americano che lavora nel capoluogo toscano, al quale il tribunale fiorentino li aveva affidati dopo la separazione. L'uomo, difeso dall'avvocato Eriberto Rosso, avviò subito una lunga battaglia legale e anche il tribunale di San Pietroburgo gli aveva dato ragione. 

Nell'ottobre scorso il tribunale di Firenze condannò la donna, difesa dagli avvocati Maria La Banca e Paolo Paoli, a 3 anni, pena confermata oggi dalla Corte. 

Gli stessi giudici, in un altro e diverso procedimento, hanno condannato a due mesi anche l'uomo per il mancato versamento, nel 2010 per 6 mesi, degli assegni all'ex moglie.

Nel frattempo il figlio più grande è diventato maggiorenne e oggi vive in Israele, mentre uno degli altri tre è tornato dal padre a Firenze. I due bambini più piccoli sono ancora in Russia con la madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca