Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 19:15

Ultimi metri per la nuova passerella

I sindaci di Scandicci e Campi Bisenzio hanno aggiornato i concittadini sull'andamento dei lavori per la nuova passerella a Badia a Settimo



SCANDICCI — I sindaci di Scandicci, Sandro Fallani e di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, hanno mostrato sui social la nuova passerella pedonale di Badia Settimo che ha quasi raggiunto l'altra sponda "Ci siamo! Mancano davvero pochissimi metri per sbarcare a San Donnino con la passerella, dopo un' attesa infinita" ha detto Fallani, "A San Donnino stiamo realizzando un'opera attesa da tutti" ha aggiunto Fossi.

La nuova passerella pedonale e ciclabile sull'Arno collegherà Badia a Settimo, a Scandicci, e San Donnino, a Campi Bisenzio.

"Ora dopo aver ricollegato le due sponde dell'Arno, a capofitto con gli altri comuni a noi vicini Campi, Lastra e Signa per aumentare le corse del treno e collegarci alla tramvia. Non ci fermiamo" ha scritto Fallani sui social.

La passerella ciclabile e pedonale sul fiume Arno, commissionata dalla Città Metropolitana di Firenze, è destinata al collegamento della stazione ferroviaria di San Donnino nel Comune di Signa, al confine con Campi Bisenzio, alla sponda in prossimità della frazione di Badia a Settimo. 

La struttura portante ha un solo appoggio intermedio per una lunghezza totale dell’attraversamento pari a 181 metri organizzato in due campate rispettivamente di 68,55 e 112,55 metri. La larghezza è variabile tra 4,60 metri e 5,90 metri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coi nuovi contenitori stradali digitali decolla la seconda fase della trasformazione della raccolta dei rifiuti all'insegna della circolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità