Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 13:05

Passerella sull'Arno, lavori tra Scandicci e Campi

Apre il cantiere per realizzare l'infrastruttura che collegherà le due sponde del fiume unendo due comuni della Città Metropolitana di Firenze



SCANDICCI — Il cantiere per realizzare la nuova passerella pedonale e ciclabile sull'Arno che collegherà Badia a Settimo, a Scandicci, e San Donnino, a Campi Bisenzio, sarà aperto nelle prossime ore. Nell'ottobre 2018 era stato avviato l'intervento di bonifica bellica propedeutico ai lavori.

La passerella ciclabile e pedonale sul fiume Arno, commissionata dalla Città Metropolitana di Firenze, è destinata al collegamento della stazione Fs di San Donnino nel Comune di Signa, al confine con Campi Bisenzio, alla sponda in prossimità della frazione di Badia a Settimo. La struttura portante a travata avrà un solo appoggio intermedio per una lunghezza totale dell’attraversamento pari a 181,10 metri organizzato in due campate rispettivamente di 68,55 e 112,55 metri. La larghezza è variabile tra 4,60 metri e 5,90 metri.

Al via dei lavori, martedì 29 alle ore 16 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Badia a Settimo, saranno presenti il Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, i Sindaci di Scandicci Sandro Fallani e di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, i Sindaci e i rappresentanti dei Comuni limitrofi e i responsabili del cantiere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' la domanda presentata al Consiglio comunale che ha discusso l'argomento sul divieto di sosta e la rimozione in occasione del servizio di pulizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca