Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 15:43
La sicurezza nella rete di 74 telecamere

Sono in arrivo 12 nuovi punti di ripresa video sul territorio comunale, impianti ad alta definizione 6 dei quali anche con riconoscimento targhe
SCANDICCI — Un balzo dai 68 impianti attuali a 74: si accinge a compierlo la rete di telecamere di sicurezza installate sul territorio comunale di Scandicci con la prossima attivazione di 12 nuovi punti di ripresa video ad alta definizione, 6 dei quali anche con riconoscimento targhe che portano a 24 il totale delle installazioni in grado di leggerle istantaneamente.
Il comando di polizia municipale, a seguito della partecipazione a un bando statale per i fondi destinati alla videosorveglianza nei comuni, ha infatti ottenuto dal ministero dell’Interno un cofinanziamento del 40% su un investimento complessivo di 116mila euro finalizzato proprio all’incremento del sistema di videosorveglianza in tutti i quartieri.
Il controllo si fa dunque sempre più capillare, sottolinea l'assessore alla polizia municipale e alla sicurezza, con maggior capacità di vigilanza sia sulla sicurezza diffusa nelle aree urbane che sulla circolazione dei veicoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI