Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Cronaca Lunedì 12 Ottobre 2020 ore 13:41

Si barrica in casa e minaccia l'anziana madre

Le urla provenienti dall'abitazione di un ex calciante hanno spaventato i vicini che hanno lanciato l'allarme ai carabinieri, sul posto anche il 118



SCANDICCI — Nella giornata di ieri, a Scandicci, i carabinieri sono intervenuti all'interno di una abitazione nella quale un uomo si trovava in regime di arresti domiciliari. A contattare il 112 sono stati i residenti che hanno udito una violenta discussione e le urla di una donna. 

I militari hanno preso contatti con uno dei fratelli dell’uomo, un ex calciante che si è barricato in casa minacciando la mamma con un taglierino e rompendo il vetro della porta finestra della cucina perché pretendeva delle medicine che aveva finito. 

Dopo un primo tentativo di entrare, simulando un controllo, è stato richiesto l’intervenuto del negoziatore, di una squadra di Primo Intervento e del personale del 118. I militari hanno nuovamente bussato e l'anziana madre, su una sedia a rotelle, ha aperto la porta, impaurita ma in buone condizioni fisiche. Il figlio ha inveito scagliando una sedia, per fortuna senza conseguenze. Poi ha indossato un casco da motociclista e si è diretto verso i carabinieri intimandogli di uscire.

Fallito il tentativo di mediazione, è stato usato lo spray urticante e l'uomo è stato bloccato. L’ex calciante, dopo essere stato visitato al pronto soccorso, è stato arrestato per resistenza, sequestro di persona e minaccia aggravata ed è stato trasferito al carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca