Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Cronaca martedì 14 giugno 2016 ore 16:10
Dipendenti in vetrina, ladro al bancone
Il personale di un negozio in piazza Strozzi stava allestendo una vetrina quando un ladro ha provato a rubare forzando la cassa
FIRENZE — I carabinieri di Firenze, durante i maggiori controlli in occasione di Pitti Uomo 90, hanno arrestato con l’accusa di rapina un uomo di 29 anni di Napoli, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine.
I militari sono intervenuti verso le 16 al negozio Flow Run in piazza Strozzi. L’uomo, mentre lo staff era impegnato nell’allestimento delle vetrine in un’altra stanza, si è diretto dietro il bancone dove c'era il registratore di cassa. Lì, con degli attrezzi da scasso, ha cercato di appropriarsi del contenuto.
Il ladro è stato scoperto da un dipendente e ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dal personale del negozio e dai carabinieri che nel frattempo erano sopraggiunti. Il napoletano aveva con sé un taglierino e una staffa esagonale da mensola della lunghezza di circa 25 centimetri, usata per fare leva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI