comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 19:15

Rsa falcidiata dal Covid, 16 anziani morti

La rsa Acciaiolo
La rsa Acciaiolo

E' il tragico bilancio della casa di riposo Acciaiolo dove tutti gli anziani ospiti sono risultati positivi come anche 20 operatori sanitari



SCANDICCI — Su 36 anziani risultati positivi al Sars-Cov2 sono 16 quelli deceduti nella struttura sanitaria assistita Acciaiolo a Scandicci. Il primo caso positivo registrato nella rsa risale alla fine di Ottobre e in poco più di un mese sono sedici gli ospiti che non ce l'hanno fatta, il tragico bilancio è stato reso noto dal sindaco Sandro Fallani in una diretta su Facebook.

Tutti gli anziani ospiti della struttura un mese fa ero risultati positivi e insieme a loro anche 20 operatori sanitari. Per questo la casa di riposo è stata trasformata in una rsa Covid e la Asl Toscana centro aveva inviato il personale del Girot del Torregalli infermieri e medici per seguire al meglio gli anziani pazienti.  

Adesso dopo un mese si contano i morti, il sindaco ha voluto mandare un messaggio di solidarietà ai familiari degli anziani deceduti: "Ai familiari delle persone va la nostra vicinanza, una ferita che rimarrà profonda in noi e nella nostra memoria".

Qui sotto la diretta Facebook del sindaco Sandro Fallani

----



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità