Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 14:36

Quattro anni fa morì Niccolò, oggi è un recital

Niccolò Ciatti
Niccolò Ciatti

Debutta stasera l'opera teatrale pensata per raccontare la vicenda di Niccolò Ciatti, ucciso a 22 anni durante le vacanze in Spagna



SCANDICCI — Un recital per ricordare Niccolò Ciatti, il giovane brutalmente ucciso mentre si trovava in vacanza in Spagna: è quello che metterà in scena stasera l’associazione no profit Alice in cerca di teatro in collaborazione con la Onlus intitolata a Ciatti, recentemente insignita del Fiorino d’oro della città.

L'opera teatrale, firmata da Ugo De Vita che ne è autore e curatore per quanto riguarda l'allestimento, ha scelto per la sua prima in piazza della Resistenza a Scandicci la data del 12 Agosto in quanto anniversario della morte di Niccolò. Sono trascorsi 4 anni dalla tragedia in quella discoteca di Lloret de Mar in cui il ragazzo venne barbaramente picchiato. 

Per quei fatti l'inizio del processo per omicidio, che vede imputati due uomini, è fissato per il 26 Novembre prossimo a Girona. Uno dei due, Rassoul Bissoultanov, è stato arrestato il 3 Agosto scorso a Kehl, in Germania. Era gravato da un mandato di arresto europeo. Le procedure di estradizione sarebbero state avviate. Nei giorni scorsi, da Palazzo Vecchio a Firenze la vicepresidente del consiglio comunale di Firenze Maria Federica Giuliani ha rivolto un appello al premier Mario Draghi con una lettera aperta chiedendo massimo impegno sulla vicenda.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra libreria chiude i battenti in città, questa volta tocca a Nardini Bookstore dopo undici anni di attività, iniziata l’8 Dicembre del 2010
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV