Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 14:36
Quattro anni fa morì Niccolò, oggi è un recital
Debutta stasera l'opera teatrale pensata per raccontare la vicenda di Niccolò Ciatti, ucciso a 22 anni durante le vacanze in Spagna
SCANDICCI — Un recital per ricordare Niccolò Ciatti, il giovane brutalmente ucciso mentre si trovava in vacanza in Spagna: è quello che metterà in scena stasera l’associazione no profit Alice in cerca di teatro in collaborazione con la Onlus intitolata a Ciatti, recentemente insignita del Fiorino d’oro della città.
L'opera teatrale, firmata da Ugo De Vita che ne è autore e curatore per quanto riguarda l'allestimento, ha scelto per la sua prima in piazza della Resistenza a Scandicci la data del 12 Agosto in quanto anniversario della morte di Niccolò. Sono trascorsi 4 anni dalla tragedia in quella discoteca di Lloret de Mar in cui il ragazzo venne barbaramente picchiato.
Per quei fatti l'inizio del processo per omicidio, che vede imputati due uomini, è fissato per il 26 Novembre prossimo a Girona. Uno dei due, Rassoul Bissoultanov, è stato arrestato il 3 Agosto scorso a Kehl, in Germania. Era gravato da un mandato di arresto europeo. Le procedure di estradizione sarebbero state avviate. Nei giorni scorsi, da Palazzo Vecchio a Firenze la vicepresidente del consiglio comunale di Firenze Maria Federica Giuliani ha rivolto un appello al premier Mario Draghi con una lettera aperta chiedendo massimo impegno sulla vicenda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI