
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 12:10
La carica dei nuovi alberi per fare verde la città

Non solo piante ornamentali ma anche alberi da frutto sono in arrivo in orti, scuole, giardini e piazze del territorio comunale. In tutto sono 60
SCANDICCI — E' una carica di 60 nuovi alberi quelli con cui il Comune di Scandicci si prepara a fare più verde la città. Sono piante ornamentali ma anche alberi da frutto, e andranno a popolare spazi collettivi tra orti, scuole, giardini e strade e piazze.
Ad annunciarne la prossima posa è la stessa amministrazione comunale: "Nelle scuole, nei giardini, negli orti e nelle piazze: al via il piano per 60 nuovi alberi in città", annuncia dalla propria pagina Facebook da dove i cittadini chiedono attenzione anche per asfalto e manutenzione delle strade.
I nuovi alberi saranno collocati: 15 nelle aree verdi delle scuole Spinelli, Pertini e Campana grazie ad una raccolta dei genitori, 18 alberi da frutto, tutti diversi, nell’ampliamento degli orti di via Masaccio e 27 alberi nelle piazze, nelle strade e nei giardini individuati dall’ufficio verde del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI