Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Domenica 07 Febbraio 2021 ore 12:10

La carica dei nuovi alberi per fare verde la città

giardino pubblico

Non solo piante ornamentali ma anche alberi da frutto sono in arrivo in orti, scuole, giardini e piazze del territorio comunale. In tutto sono 60



SCANDICCI — E' una carica di 60 nuovi alberi quelli con cui il Comune di Scandicci si prepara a fare più verde la città. Sono piante ornamentali ma anche alberi da frutto, e andranno a popolare spazi collettivi tra orti, scuole, giardini e strade e piazze.

Ad annunciarne la prossima posa è la stessa amministrazione comunale: "Nelle scuole, nei giardini, negli orti e nelle piazze: al via il piano per 60 nuovi alberi in città", annuncia dalla propria pagina Facebook da dove i cittadini chiedono attenzione anche per asfalto e manutenzione delle strade. 

I nuovi alberi saranno collocati: 15 nelle aree verdi delle scuole Spinelli, Pertini e Campana grazie ad una raccolta dei genitori, 18 alberi da frutto, tutti diversi, nell’ampliamento degli orti di via Masaccio e 27 alberi nelle piazze, nelle strade e nei giardini individuati dall’ufficio verde del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti fino a tre ore nel nodo ferroviario fiorentino dopo i due episodi. Ulteriori disagi sulla Firenze-Pisa per il problema a un treno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca