Lavoro martedì 08 febbraio 2022 ore 17:15
Hugo Boss chiude, 22 lavoratori licenziati

L'azienda ha comunicato la volontà di dismettere il sito produttivo alle porte di Firenze e di avere attivato le procedure di licenziamento collettivo
SCANDICCI — Doccia fredda per i 22 lavoratori dello stabilimento Hugo Boss di Scandicci. L'azienda ha comunicato alle rappresentanze sindacali la volontà di dismettere il sito produttivo alle porte di Firenze, con attivazione delle procedure di licenziamento collettivo.
I dipendenti che vedono a rischio il loro posto sono 21 a tempo indeterminato e un contratto a termine. La mobilitazione coinvolge al fianco dei lavoratori le sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil che in una nota congiunta affermano di ritenere la scelta “illogica e irricevibile”.
Per domattina mercoledì 9 Febbraio i rappresentanti dei lavoratori, proclamato lo stato di agitazione, hanno indetto uno sciopero con presidio di protesta dalle 10 alle 12 dinanzi all'azienda, in via de' Cadolingi a Scandicci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI