Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 10:36

Insieme per donare l'ecocardiografo all'ospedale

Il team della cardiologia di Torregalli con Massimo Milli
Il team della cardiologia di Torregalli con Massimo Milli

Imprese, associazioni, realtà produttive locali: tutti mobilitati per raccogliere i fondi che hanno consentito l'acquisto del nuovo macchinario



SCANDICCI — Si sono mossi in cordata per raccogliere circa 20mila euro che hanno consentito di acquistare un ecocardiografo per l'ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli: protagonisti dello sforzo collettivo imprenditori, associazioni e realtà produttive locali legate alla grande distribuzione di Scandicci. Stamani la consegna del macchinario, che sarà a servizio della diagnostica ambulatoriale e della sub intensiva cardiologica dell’ospedale.

L’apparecchio è stato acquistato dalla Fondazione Santa Maria Nuova grazie alla raccolta fondi organizzata sul territorio dall’Associazione La Melagrana in collaborazione con il Comune di Scandicci. L'ecocardiologo sarà prezioso per le patologie cardiovascolari sia nella fase acuta del trattamento che per tutte le attività ambulatoriali quali cardiomiopatie, valvulopatie e scompenso cardiaco.

La donazione ufficiale è avvenuta alla presenza del presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Giancarlo Landini, del sindaco di Scandicci Sandro Fallani, del direttore dell’ospedale San Giovanni di Dio Simone Naldini, del direttore della struttura complessa Cardiologia Firenze 1 di cui fanno parte le due strutture semplici di Torregalli e Santa Maria Nuova Massimo Milli e del direttore del Pronto Soccorso di Torregalli, Gianfranco Giannasi. Oltre naturalmente agli imprenditori che hanno contribuito alla raccolta fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno