Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 18:03

Dai Mehta al Maggio dono da un milione di dollari

Zubin Mehta
Zubin Mehta

La somma in azioni Tesla è stata donata al teatro del Maggio Musicale Fiorentino dal maestro Zubin e dalla moglie Nancy: "Lo facciamo per Firenze"



FIRENZE — Nancy Mehta e il marito Zubin, direttore emerito a vita del Maggio Musicale Fiorentino, hanno donato al Maggio un milione di dollari in azioni Tesla. L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco di Firenze e presidente della Fondazione del Maggio Dario Nardella e dal sovrintendente del Teatro, Alexander Pereira, durante un incontro nel nuovo auditorium intitolato proprio al maestro Mehta.

“Mia moglie era così commossa quando ha saputo dell’intitolazione - è intervenuto il maestro Mehta - che ha deciso di mettere a disposizione del teatro parte delle nostre azioni di Tesla". E ha aggiunto: "Mia moglie e io speriamo che la nostra donazione sarà utile ed entrambi speriamo che potrà essere fonte di ispirazione per altri, italiani e stranieri, a donare per il Maggio; lo facciamo per Firenze, per il Maggio e siamo felici di farlo; in America non abbiamo mai fatto una cosa simile".

"L’altro giorno stavo leggendo un libro - ha raccontato Nancy Mehta -, tra le pagine ho annotato una piccola considerazione di Henry Kissinger nella quale egli dice che la storia ci indica che ogni civiltà capace di tutelare sé stessa, va avanti e continua. Quando ho letto questa affermazione ho pensato in realtà a questo: questo teatro e tutto quello che c’è a Firenze, ma non solo, anche nel resto d’Italia, arricchisce la nostra civiltà e questo ci illumina e ci sostiene. E va tutelato!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno