Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 18:03

Dai Mehta al Maggio dono da un milione di dollari

Zubin Mehta
Zubin Mehta

La somma in azioni Tesla è stata donata al teatro del Maggio Musicale Fiorentino dal maestro Zubin e dalla moglie Nancy: "Lo facciamo per Firenze"



FIRENZE — Nancy Mehta e il marito Zubin, direttore emerito a vita del Maggio Musicale Fiorentino, hanno donato al Maggio un milione di dollari in azioni Tesla. L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco di Firenze e presidente della Fondazione del Maggio Dario Nardella e dal sovrintendente del Teatro, Alexander Pereira, durante un incontro nel nuovo auditorium intitolato proprio al maestro Mehta.

“Mia moglie era così commossa quando ha saputo dell’intitolazione - è intervenuto il maestro Mehta - che ha deciso di mettere a disposizione del teatro parte delle nostre azioni di Tesla". E ha aggiunto: "Mia moglie e io speriamo che la nostra donazione sarà utile ed entrambi speriamo che potrà essere fonte di ispirazione per altri, italiani e stranieri, a donare per il Maggio; lo facciamo per Firenze, per il Maggio e siamo felici di farlo; in America non abbiamo mai fatto una cosa simile".

"L’altro giorno stavo leggendo un libro - ha raccontato Nancy Mehta -, tra le pagine ho annotato una piccola considerazione di Henry Kissinger nella quale egli dice che la storia ci indica che ogni civiltà capace di tutelare sé stessa, va avanti e continua. Quando ho letto questa affermazione ho pensato in realtà a questo: questo teatro e tutto quello che c’è a Firenze, ma non solo, anche nel resto d’Italia, arricchisce la nostra civiltà e questo ci illumina e ci sostiene. E va tutelato!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità