
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 12:34
Cinque milioni per quattordici nuove aule

Approvato dalla giunta comunale il progetto per l'ampliamento della scuola 'Pettini'. Il finanziamento arriva dal bando del Governo per le periferie
SCANDICCI — Il progetto prevede la realizzazione ex novo di una struttura che ospiterà 14 nuove aule, oltre alla riqualificazione e all’adeguamento con il rifacimento e la riqualificazione degli impianti dell’edificio già esistente, un nuovo spazio a verde con la presenza di orti didattici e uno spazio per la sosta. L'ingrandimento della scuola, spiega il Comune, è necessario per adeguare con una nuova sezione e altri locali, attualmente ospitati in container esterni, il dimensionamento della scuola alle esigenze demografiche del quartiere della Piana di Settimo.
Nello specifico, del finanziamento di 5 milioni 88mila e 400 euro, oltre un milione di euro saranno necessari per la riqualificazione del plesso già esistente dell’edificio. Oltre 3 milioni e 450 mila euro serviranno invece per l'ampliamento. Il nuovo spazio a verde con gli orti didattici sarà invece realizzato nell'area ceduta al Comune dal soggetto che realizzerà cinquanta nuovi alloggi di edilizia residenziale in via della Pieve.
“Il Comune sta rispettando tutti i tempi di progettazione per l’ampliamento della scuola Pettini di via della Pieve, in modo da poter usufruire del finanziamento integrale di 5 milioni e 88 mila euro del Governo tramite il Bando per le periferie, formalizzato con la convenzione già firmata dalla Città Metropolitana”, ha detto il sindaco Sandro Fallani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI