comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 11:29

Un milione e mezzo per strade, scuole e giardini

Presentato il bilancio 2016 del centro operativo comunale. Sono stati in tutto 3.431 gli interventi di manutenzione su viabilità e infrastrutture



BAGNO A RIPOLI — Gli interventi, per un intervento complessivo di oltre un milione e 600mila euro, hanno riguardato anche i cimiteri e gli edifici pubblici. Il Comune, nel tracciare il bilancio dell'attività svolta nel corso dell'anno passato, ha anche presentato il dettaglio delle attività, svolte con un intervento di circa 860mila euro. 

Sul fronte della viabilità, gli interventi sono stati eseguiti su una rete stradale di 168 chilometri, di cui 48 chilometri di strade urbane, 100 di extraurbane, 13 di strade provinciali regionali nei centri abitati e 7 di viabilità vicinale ad uso pubblico. Per quanto riguarda il verde pubblico, sono 76 le aree verdi e i parcheggi, 13 gli edifici scolastici e 7 gli edifici comunali. Negli 860mila euro investiti rientrano anche 75 veicoli dell'autoparco comunale, 6 scuole materne, 7 elementari, 2 medie e 3 nidi, 9 edifici adibiti a uffici e attività operative e 11 cimiteri. 

Sul fronte dei lavori lungo le strade, si è proceduto alla messa in sicurezza della viabilità con particolare riguardo al fondo e al fondo stradale, alle opere di regimazione delle acque meteoriche e ai ripristini di alcuni tratti di percorsi pedonali e marciapiedi di numerose vie tra Grassina, Antella, Bagno a Ripoli e Ponte a Niccheri. Altro intervento importante è stata la riqualificazione dell'aiuola spartitraffico di piazza Umberto I a Grassina. L'importo complessivo di tutti questi lavori è stato di circa 700mila euro.

Il centro operativo ha anche avviato una serie di interventi per la sistemazione a verde dello svincolo stradale sulla SP 34 di Rosano, in località Quarto, per l'abbattimento con reimpianto di alberature ad alto fusto, per la riqualificazione delle aiuole e delle zone pedonali di piazza Umberto I a Grassina e nelle aree limitrofe. L'importo complessivo è di circa 55mila euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità