Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 17:13
Inaugurata la 'nuova' palestra Matteucci
Conclusi i lavori di recupero e riqualificazione della struttura in cui il Provveditorato alle opere pubbliche aveva rilevato situazioni di pericolo
CAMPI BISENZIO — Durante l'intervento è stata demolita la copertura esistente realizzando una nuova copertura in legno lamellare, consolidando le murature portanti e sostituendo la pavimentazione sportiva in gomma. Anche il corpo secondario che affaccia su Via Verdi è stato demolito, costruendo una nuova struttura portante verticale e una nuova copertura; Sono stati poi costruiti nuovi spogliatoi, docce e servizi igienici e gli ambienti di accesso alla palestra e messi a norma gli impianti.
"L'amministrazione comunale ha così consegnato ai docenti e agli studenti della Matteucci un luogo funzionale e sicuro - si legge in una nota del Comune - dove le strutture sono state adeguate alla normativa antisismica senza trascurare l'applicazione dei principi di bioedilizia che permetteranno un notevole risparmio energetico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI