Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 08:32

Centri estivi di qualità, il Comune ne paga metà

gambe di bambini

Un contributo del 50% per le prime due settimane del servizio sarà erogato se gli organizzatori superano il vaglio dell'amministrazione



SCANDICCI — Centri Estivi di qualità per bambini e ragazzi di Scandicci anche nell’estate 2021, con la novità dell’estensione dei servizi per l’intera fascia di età dai 3 ai 14 anni. Il Comune di Scandicci riconoscerà un contributo economico a favore delle famiglie pari al 50% delle prime due settimane di attività, fino ad un massimo di 75 euro a settimana, per i centri estivi i cui organizzatori saranno ritenuti idonei da parte dell’amministrazione a seguito di un avviso pubblico.

Entro i primi giorni di giugno il Comune comunicherà l’elenco definitivo dei Centri Estivi di qualità 2021 (quindi ritenuti idonei a seguito della procedura pubblica), l’iscrizione ai quali garantirà il contributo comunale a favore delle famiglie residenti a Scandicci. Intanto è stata redatta una lista aperta delle associazioni che hanno comunicato l’organizzazione dei centri estivi (che, come detto, potranno essere ritenute idonee per i contributi comunali a favore delle famiglie solo a conclusione della procedura pubblica), per dare un’informazione di pubblica utilità a favore dei genitori.

I centri estivi offriranno attività ludiche ed educative, e a seconda delle offerte degli organizzatori giochi, sport, arte, musica, teatro. Per essere ritenute idonee dal Comune ad essere inserite tra i Centri Estivi di qualità 2021, nell’ambito della procedura pubblica, le offerte delle associazioni dovranno tra l’altro garantire l’assistenza ai compiti estivi dei bambini e dei ragazzi partecipanti, e menù con pasti di qualità verificati dall’amministrazione comunale.

“Scandicci riconosce che l’educazione delle giovani generazioni dura 12 mesi all’anno, e che riguarda un’intera comunità che unisce la scuola, le associazioni, le società sportive e le famiglie – dice l’assessora alla pubblica istruzione Ivana Palomba – anche quest’anno incentiviamo la partecipazione di bambine, bambini, ragazze e ragazzi ai centri estivi con un contributo economico riservato a chi garantirà standard educativi riconosciuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca