Cronaca Domenica 01 Febbraio 2026 ore 09:15
Donna molestata viene aggredita dopo il rifiuto

Uno sconosciuto l'avrebbe avvicinata e, dopo la reazione della 24enne, le avrebbe dato un pugno, aggredendola mentre era a terra: indagini in corso
FIRENZE — Nelle vicinanze della stazione di Santa Maria Novella, in via Valfonda, una giovane donna di 24 anni è stata aggredita da un uomo, finendo all'ospedale con una prognosi di 30 giorni.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, la 24enne è stata avvicinata da uno sconosciuto, che l'avrebbe molestata. La donna, a quel punto, avrebbe reagito spintonandolo e, in tutta risposta, l'uomo le avrebbe sferrato un pugno, facendola cadere a terra.
A quel punto, sarebbe stata presa a calci dallo stesso uomo, ma le urla della donna lo hanno fatto scappare. Non solo, perché il grido d'aiuto della 24enne ha attirato l'attenzione di un passante, che ha allertato il 112, facendo scattare l'intervento dei militari.
La donna, appunto, è stata accompagnata in ospedale per un trauma cranico e una contusione al gomito. Nel frattempo, i Carabinieri continuano a indagare per risalire all'identità dell'uomo: saranno analizzate anche le immagini della videosorveglianza dell'area.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











